Mission

T6 desidera usare l’esperienza che ha sviluppato negli anni in tanti ambiti diversi per favorire uno sviluppo sostenibile, condiviso e solidale in tutto il mondo. Attraverso il trasferimento e la condivisione di approcci, metodologie di lavoro e competenze, T6 offre ad amministrazioni, organizzazioni o aziende che lo desiderano, un supporto per affrontare le sfide di oggi e di domani.

I servizi offerti da T6

Technical Assistance: assistenza tecnica offerta ad amministrazioni nazionali e regionali per la progettazione, l’implementazione e la valutazione di programmi, progetti o politiche. Capacity building: rafforzamento delle capacità e delle competenze degli attori politici, economici e sociali dello sviluppo. Cooperazione bilaterale dell’UE: supporto alla Commissione europea e ai Paesi terzi nell’implementazione e la promozione delle politiche di cooperazione. Feasability studies for business development: progettazione e implementazione di studi di fattibilità per aiutare le aziende sia italiane che di paesi terzi per sviluppare i loro servizi e il loro mercato. Trasferimento tecnologico: formazione e accompagnamento – per soggetti pubblici e privati – sulle nuove tecnologie e le loro potenzialità per uno sviluppo sostenibile e equo. Protezione del patrimonio culturale e naturale:progettazione e implementazione di piani di valutazione dei rischi e di protezione del patriminio culturale e naturale.

Aree tematiche di intervento

  • Digital divide
  • Rischio ambientale e naturale
  • Sviluppo locale
  • Turismo sostenibile
  • Diritti umani, supporto alla società civile, gestione dei conflitti
  • Migrazione
  • Comunicazione interculturale

Destinatari:

Unione Europea e Organizzazioni internazionali, Amministrazioni nazionali e locali, Fondazioni, Organizzazioni della società civile, Istituti di ricerca

Leave a Reply

You must be logged in to post a comment.