Mission

T6 nasce dall’idea di fare del Project Management uno strumento al servizio della “società e dell’economia della conoscenza”. I nuovi modelli di business e la crescente centralità dei così-detti “beni immateriali” chiedono nuove soluzioni per il project management. In tale ottica, T6 propone “iManagement”, un approccio sviluppato grazie a più di dieci anni di esperienza in ambito internazionale che permette lo sviluppo, la gestione e la valorizzazione di processi creativi, produttivi e di ricerca complessi. “iManagement”, integra le metodologie classiche del project management con l’esperienza sul campo, offrendo soluzioni uniche per la flessibilità e capacità di adattarsi ai contesti più differenti. Al centro di iManagement non sono soltanto i progetti e gli obiettivi da raggiungere, ma le relazioni e i processi inter-individuali e interculturali. Per questo T6 offre anche servizi di facilitazione e conflict management.

I Servizi di “iManagement”

Di seguito i principali servizi offerti da T6:

  • Valutazione delle opportunità: studiamo le politiche locali e quelle internazionali riportandole a sintesi al fine di individuare le opportunità di sviluppo migliori, individuiamo eventuali opportunità di finanziamento a livello nazionale, europeo ed internazionale;
  • Progettazione: trasformiamo le idee in progetti concreti dando loro la forma necessaria all’acquisizione del finanziamento e al raggiungimento degli obiettivi prefissati;
  • Coordinamento: gestiamo ampi gruppi di professionisti e ricercatori favorendo lo sviluppo di sinergie tra interlocutori di culture e lingue diverse. In questo, assicuriamo il raggiungimento degli obiettivi nei tempi previsti attraverso l’attuazione di precisi modelli di governance e tecnologie dedicate al project management;
  • Coordinamento Finanziario: monitoriamo la gestione finanziaria per assicurare un corretto utilizzo delle risorse, garantendo l’implementazione delle attività nel rispetto del budget pianificato. iManagement permette l’identificazione preventiva delle irregolarità;
  • Monitoraggio e Valutazione: sviluppiamo indicatori di qualità/performance ideando soluzioni su misura che prevedano l’applicazione di metodologie sia quantitative che qualitative;
  • Risk Management: è l’insieme di processi attraverso cui identifichiamo, analizziamo, quantifichiamo, eliminiamo e monitoriamo i rischi legati ad un determinato processo, con l’obiettivo principale di minimizzare le perdite e massimizzare l’efficacia e l’efficienza dello stesso;
  • Dissemination e Mainstreaming: assicuriamo la diffusione della conoscenza e degli outputs di progetto attraverso le nostre reti nazionali ed internazionali. Operiamo e partecipiamo alla definizione di idee volte ad influenzare le politiche decisorie e di “governance glocale”
  • Portfolio Management: garantiamo la gestione coordinata di un insieme di progetti /attività diversi per obiettivi/focus, ma tra loro collegati al fine di favorire economie di scala all’interno dell’azienda e un uso efficiente delle risorse umane;
  • Program management: svolgiamo assistenza tecnica per la gestione di programmi anche complessi sia in ambito nazionale che internazionale

Destinatari

Innovazione, creatività e internazionalizzazione, fondamento del “iManagement” ne fanno una metodologia unica per la sua flessibilità e capacità di adattarsi ai contesti più differenti. Ciò ha reso negli anni T6 un valido interlocutore per le più diverse tipologie di destinatari, quali: Università e Centri di Ricerca. Istituzioni e Pubbliche Amministrazioni, Imprese di qualsiasi dimensione, Organizzazioni No profit

Project Management e Formazione

Tutti i servizi di iManagement possono essere oggetto di attività formative disegnate e realizzate sulla base dei fabbisogni formativi rilevati.

Leave a Reply

You must be logged in to post a comment.